Domande frequenti

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti sul corso.

Sì. Per supportare il progetto ministeriale di alternanza scuola-lavoro, Eni mette a disposizione degli studenti degli Istituti Secondari di II grado questo percorso formativo on-line, che permette di maturare ore valide per il percorso di alternanza.

Gli Istituti Secondari di II grado interessati al progetto di alternanza che ne abbiano fatto richiesta.

Per questa e altre informazioni, il tutor scolastico può scrivere a info@eniscuola.net

È necessario essere in possesso delle credenziali di accesso con cui effettuare il login dalla home page del sito. User e password verranno fornite dal tutor scolastico.

Il corso è suddiviso in 5 moduli così strutturati:

  1. Chi siamo e cosa facciamo – Eni, la sua storia e le sue attività
  2. Come lavoriamo – Gli elementi che guidano le attività di Eni: sicurezza sul lavoro, ricerca e sostenibilità
  3. Il mondo dell’energia – Approfondimenti per capire cos’è l’energia e conoscere i diversi sistemi energetici
  4. Competenze trasversali – Le capacità che aiutano ad affrontare al meglio il mondo del lavoro
  5. Il programma CLIL – Content Language Integrated Learning

Sì. Dopo ogni lezione, e a conclusione di ogni modulo, è necessario superare un breve test di verifica, il cui superamento è condizione necessaria per l’accesso al modulo successivo.

Lo studente, al completamento dell’intero percorso formativo, superato il test finale, avrà accesso ad un attestato stampabile che certificherà la conclusione del corso e le ore di alternanza maturate.

Il tutor scolastico, invece, visualizza in tempo reale le ore di alternanza maturate da ogni singolo studente tramite un report di sintesi online.

Sì. Il sistema riconoscerà le lezioni che hai già seguito e i test che hai superato, e ti permetterà di ripartire dal punto in cui sei arrivato durante l’accesso precedente.

Controlla attentamente la user e la password inserite, e verifica che non sia attivo il comando “BLOCCO MAIUSCOLE”. Se il problema persistesse scrivi a info@eniscuola.net.